Storia



La nostra associazione Abc la Fenice ASD, nasce nel 2014 dall'accorpamento del Volley Arre ASD e del Giovani 2000 ASD, due associazioni radicate nel territorio da anni, che unendo le forze hanno voluto ampliare e incrementare la loro voglia di fare sport.

Un unione che si è sviluppata dalla forte esperienza quasi ventennale nell'ambito sportivo della Giovani 2000 ASD di Bagnoli di Sopra e dalla grinta e dal dinamismo della più giovane Volley Arre ASD, nata nel 2008 e radicata tra Arre e Candiana. 
Una miscela di valori che pensiamo possa essere collante e strumento essenziale per aiutare a portare nelle palestre tanti bambini e ragazzi, vogliosi di imparare e crescere insieme, attraverso lo sport e la cultura pallavolistica, cardine del movimento di questa associazione. Un motore sportivo che sia trainante anche per le famiglie, perché la nostra idea e il nostro fondamento è che Abc la Fenice possa avere un risvolto soprattutto educativo, attraverso la collaborazione con le scuole e con i comitati sportivi federali.

Un percorso importante che dal 2023 inoltre ci ha portato all'ampliamento della nostra offerta sportiva con il Tennis (e la gestione dei campi di via Molini 5 di Bagnoli di Sopra), l'introduzione del servizio ginnastica dolce per anziani e il proseguo, in collaborazione con il Comune di Bagnoli di Sopra, del servizio dei centri estivi sportivi, che dal 2014 svolgiamo nelle strutture sportive comunali

Un progetto che vuole essere anche di carattere formativo per dirigenti, istruttori e atleti, perchè questo movimento della bassa padovana possa muoversi sempre con competenza e con un servizio valido a garantire la propria offerta.

Un movimento sportivo che vuole crescere nello sviluppo dellle proprie attività, e con l'importante collaborazione delle amministrazioni comunali intende allargarsi su in vasto territorio che comprende  i territori di Arre, Candiana, Terrassa Padovana, Bagnoli di Sopra, San Martino di Venezze e in parte Conselve.

Essere in Abc la Fenice significa condividere, imparare, maturare, crescere insieme in un ambiente sano per tutti, in cui i principi dello sport e del vero stare insieme possano essere canone essenziale del nostro futuro.

Ed è proprio per questo che noi come associazione abbiamo scelto di esprimerci attraverso il nome della Fenice, un uccello mitologico segno di rinascita ma anche di svolta. Una svolta per il nostro territorio e un incentivo per le persone a crescere nello sport, in una grande famiglia dove condividere i sani ideali che l'essere squadra mettendosi in gioco ci ha sempre insegnato.

Patrocinio

COMUNE di ARRE



COMUNE di BAGNOLI DI SOPRA

COMUNE di CANDIANA

Link utili

           

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager