ABC SPORT LA FENICE SPORT CAMP

02-05-2019

Al via una nuova edizione del Camp Sportivo organizzato da Abc la Fenice in collaborazioni con i Comune di Bagnoli di Sopra e Arre. Per chi volessa maggiori informazioni Sabato 25 maggio dalle 09 alle 12 nelle palestre Comunali di Arre e Bagnoli di Sopra troverete la segreteria aperta. Per info iscrizioni online e dettagli potete scarica il pdf al link qui sotto riportato. MODULI ISCRIZIONE (scarica pdf)

Continua

 


 

 

E' sempre bello poter condividere pensieri, idee attraverso questo sito, che offre a tutti i soci e simpatizzanti la possbilità di poter condividere questo spazio insieme a tutti noi. Oggi vogliamo pubblicare la lettera di Francesca, palleggiatore della nostra Under 16, che attraverso questo dialogo ci fa capire quante soddisfazioni e quanto amore ci possa dare il Volley, uno sport o meglio ancora una grande passione che ci può coninvolgere fin da piccoli. Grazie Francesca per aver accettato di pubblicare.

"E' da dieci lunghi anni che inseguo quella palla, chissà quante volte l'ho lasciata cadere, quante volte l'ho alzata, quante volte mi sono rotolata per terra pur di prenderla. Sì, perché ormai è come se ce l'avessi nel sangue, è l'istinto che ti dice "dai, scatta, buttati, salta, corri, prendila" quando la vedi cadere, e non puoi fare altro che seguirlo, è il tuo compito. La prima volta che la presi in mano era così pesante e dura e non riuscivo a capire come papà potesse palleggiarla con così tanta eleganza e facilità. Mi fermavo a guardarlo, vedevo i suoi occhi che sorridevano e mi chiesi cosa ci trovasse di tanto speciale in quella palla. Così iniziai: cominciarono i primi "non ho voglia di andare all'allenamento", le prime sbucciature alle ginocchia dopo aver dimenticato le ginocchiere, i primi buchi alle ginocchiere dopo aver imparato a non dimenticarle, i primi "anticipa quella palla", "spingi con quei polsi", "tieni le dita morbide", le paure infondate nell'andare alle partite, i primi "a chi l'hai alzata?" da parte dell'allenatore dopo un palleggio impreciso, i calli alle dita, le soddisfazioni di un pallonetto di seconda andato a segno, l'umiliazione della schiacciata buttata in rete con la scusa che non è il mio ruolo. Eppure fare il palleggiatore ti caratterizza: insomma hai mai provato a ucciderti per salvare una palla impossibile e edere la banda o il centro che fanno punto e prendersi tutta la gloria mentre tu rimani lì, ancora a terra e assisti alla scena? Questo è quello che fa il palleggiatore. Si abitua. Si abitua perché ha imparato ad accontentarsi di sapere di suo che ha fatto bene, che ce l'ha fatta, senza quel "brava" tanto desiderato da parte dell'allenatore o da parte di una compagna. E poi ti basta sapere che in tribuna, tra tutti quelli che hanno applaudito lo sciacciatore, c'è quella persona che sta pensando "quel punto l'ha fatto mia figlia, il merito è suo, sono fiero di lei". Quella persona a cui hai dedicato il numero diciassette sulla tua maglia perché è la sua data di nascita. Quella persona che ti compra le ginocchiere nuove. Quella persona che ti mette lo scotch sulle dita. Quella persona che ti porta al pronto soccorso quando provi un salvataggio troppo impossibile. Quella persona a cui ho dedicato ogni singolo palleggio al muro. E chissà quanti allenamenti ho passato al muro a perfezionare quel palleggio per cinquanta, cento, duecento, trecento, mille volte, con palle sempre più piccole e veloci o più grandi e pesanti, solo perché volevo che lui fosse fiero di me.
Grazie papà, che mi hai insegnato a vivere questo sport."


 

 

 

Comments are now closed for this entry

Conselve
Vigneti e Cantine
Cavaliere Assicurazioni
Agenzia di assicurazioni
Marigo Conselve
Abbigliamento
Forza10

Patrocinio

bagnoli

Comune di

Bagnoli di Sopra

stemma comune arre

Comune di

Arre 

Seguici sui Social

 if facebook 2142622   if instagram 2142645

Conselve Cantine e Vigneti

No Vincoli

19598623 1443662405693773 2243293444556032899 n

Minivolley

minivolley4

 

Copyright ©  ABC La fenice - Sede Legale: Piazza Hard 35023 Bagnoli di Sopra-Pd- (Italy)

 C.F 92209820288 P.IVA: 04340930280 - Codice FIPAV 

 

Contributo pubblico comune di Bagnoli di Sopra (PD) di 1230€ - Stagione sportiva 2018-2019

 

Privacy Policy - Created by Greggio Andrea  SITEMAP -